Tra Ordine e Paradosso

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“Per quel che mi riguarda, ho tutta l’intenzione di scoprire i segreti del Multiverso strofinandomi la pancia di formaggio e mangiando grandi quantità di pesce d’acqua dolce. Mmmh… formaggio.”

TRA ORDINE E PARADOSSO è una campagna condivisa per la 5a edizione di Dungeons&Dragons, ambientata nel setting ufficiale PLANESCAPE. In essa i giocatori esploreranno i misteri e le insidie del Multiverso, e si troveranno a prendere una decisione sulla quale si baserà il suo Destino (per le tematiche affrontate e per la presenza di estrema violenza, anche grafica, si consiglia la partecipazione ad un pubblico maturo)

EP00
Appuntamento ormai fisso all’inizio di ogni campagna di Venti di Ruolo, anche questa volta ci ritroveremo tutti assieme per costruire i personaggi e i party che affronteranno la campagna, oltre a settare il tono e le tematiche della stessa.

EP01
“Dentro l’anello” dopo una estenuante camminata sui gradini della Scala Infinita, gli avventurieri giungono infine alla Città al centro del Multiverso, la Città Anello, la Gabbia… Sigil. Ma cosa erano venuti a fare qui esattamente?

EP02
“Giudice, Giuria…” il primo(?) impatto con la Città dei Portali non è stato dei migliori, e sono stati arrestati dagli Harmonium. Ora, i nostri eroi dovranno affrontare l’avversario più temibile del Multiverso: il sistema giudiziario di Sigil!

EP03
“… e Boia”: le indagini per conto dei Mercykillers hanno portato i malcapitati avventurieri a scoprire un oggetto in grado di generare monete d’oro all’infinito. Chi si cela dietro il logo della “Fonderia Geyser”? E come riesce a generare oggetti magici così potenti?

EP04
“Quel che non fortifica…”: gli avventurieri hanno assolto i loro doveri e scontato la loro pena, tornando ad essere cittadini modello; nel farlo, però, hanno attirato l’attenzione di Alisohn Nilesia, factol dei Mercykillers. Lei ha un nuovo compito per loro, un compito che riguarda un drago…

EP05
“… uccide”: gli avventurieri hanno esplorato le Outlands tra un portale e l’altro, risolvendo paradossi ma continuando ad avere una domanda insoluta… come uccidere un Drago del Tempo? Forse, la risposta si cela nel caos primordiale del Limbo…

EP06
“Un passo indietro…”: finalmente è chiara la causa dei continui dejavu (dJavu?) che gli avventurieri soffrivano durante la loro esplorazione delle Outlands: un loop temporale! Ora, il destino del Multiverso è appeso ad un filo, mentre loro fanno un viaggio nel tempo alla ricerca dell’uovo di Aionkairos…

EP07
“… per andare avanti”: ritrovatisi nel mezzo della Guerra Sanguinaria, i personaggi hanno dovuto far buon viso a cattivo gioco, e fare accordi con una delle due parti coinvolte per ritrovare l’uovo di Aionkairos. Ora che è in loro possesso, rimane un insignificante dettaglio: ritornare al presente.

EP08
“Oltre la Soglia”: ora che hanno l’uovo e il mezzo per riportarlo nel momento temporale esatto per generare il paradosso, ai nostri eroi è rimasta solo una cosa da fare: sperare che tutto vada come previsto da Aionkairos…

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