Dagor Dagorath

EVENTO TERMINATO! NON PREOCCUPARTI SEGUI GLI EVENTI PER SCOPRIRE QUALE SARA’ IL PROSSIMO!

Dagor Dagorath (dal Sindarin “battaglia delle battaglie”) è un evento dell’universo Tolkieniano che segna l’arrivo della Fine del Mondo, profetizzato da Mandos, signore della Morte e del Destino.

In questa campagna condivisa di AVVENTURE NELLA TERRA DI MEZZO, la Ciurma di Venti di Ruolo vuole proporre una sua interpretazione degli eventi (mai definiti dal professore oltre alla profezia sopracitata) che possano aver portato a tale battaglia.

EP00
In questo primo appuntamento ci ritroveremo per esplorare le regole nuove e specifiche di AVVENTURE NELLA TERRA DI MEZZO, per costruire i personaggi che vivranno gli eventi della campagna, e per dare un’introduzione di ambientazione a ciò che verrà giocato nelle successive settimane.

EP01
“La Stella caduta”: Nella città portuale di Umbar è scoppiata una rivolta; i marinai sono insorti contro il signore della città. Poco si sa delle ragioni, ma voci attribuiscono la colpa al “ritrovamento di una stella” in mare.

EP02
“In cerca di risposte”: Recuperata la pietra splendente dal sovrintendente di Umbar, resta il mistero di cosa essa si tratti, e soprattutto cosa ciò comporti per l’Impero. C’è un solo luogo dove potersi rivolgere per trovare risposte: la biblioteca di Minas Tirith.

EP03
“Verso Ovest”: partita da Minas Tirith, la compagnia affronterà i pericoli del viaggio in una terra segnata dal tempo. Troveranno alleati o ulteriori problemi?

EP04
“L’isola misteriosa”: Dopo una traversata per mare, la compagnia giunge all’isola riemersa. Ma dove si trova l’Oracolo? E quali tristi ricordi abitano ora questa isola in rovina?

EP05
“Corsa contro il Tempo”: il Nemico e i suoi piani sono ormai svelati, ma il suo obbiettivo è, per ora, fortunatamente molto lontano. Sarà troppo tardi per salvare Erebor e l’Archengemma?

EP06
“Le Porte della Notte”: ora che anche il Nemico ha un Silmaril, l’unica speranza per evitare il ritorno dell’Oscuro Signore è superarlo in velocità e fermarlo. Ma la via è lunga e disseminata di suoi servi.

EP07
“Il Signore del Fuoco”: Il peggiore degli scenari possibili si è realizzato: Morgoth è libero e la fine dei tempi incalza. L’unica debole speranza per i popoli liberi è liberare i prigionieri e saldare i conti con il culto del Signore del Fuoco.

EP08
“Terre Immortali”: come il viaggio disperato di Eärendil portò all’intervento dei Valar contro Morgoth e alla chiusura della Prima Era, così anche la compagnia ora deve tentare ciò che sarebbe proibito ad ogni mortale per la salvezza contro il Nemico, ora che tutto sembra perduto e ogni luce si è spenta.

EP09
“Le case dei Morti”: con la benedizione dei Valar e per ordine di Mandos, la Compagnia deve ora convincere le anime nelle aule dei dimenticati a proteggere Valinor durante l’ultima battaglia.

EP10
“La Battaglia delle Battaglie”: le schiere dell’una e dell’altra fazione sono pronte. Giunge così l’ultima battaglia dei figli di Iluvatar contro il primo Oscuro Signore. L’animo dei membri della Compagnia sarà abbastanza saldo?

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