Patto aggelante

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PATTO AGGELANTE

Il PalaDaino e la Ciurma fanno rotta per il luogo de “la perduta gente” e “l’etterno dolore”: riusciranno gli Smarriti a ripercorrere le tracce di Dante e ad uscire “a riveder le stelle”?

EP00
Proemio: in questa sessione prenderemo confidenza con le regole specifiche di INFERNO GDR , e i giocatori potranno creare e personalizzare il loro Smarrito, il pg che dovrà affrontare le insidie infernali… e sè stesso!

EP01
Canto I “Cieco Parossismo”: gli Smarriti, sconfitti rimasti senza speranza, accettano un terribile patto con Lucifero. Ora si ritrovano nuovamente all’inizio del loro viaggio, ma senza una Guida ad accompagnarli. Come faranno a passare l’Acheronte?

EP02
Canto II “Flebile Fiamma”: oltre l’Acheronte è il Limbo ad aspettare gli Smarriti. Qui finalmente potranno ottenere una nuova Guida, tra gli Spiriti Magni che abitano la città, che li accompagni nella loro missione. Un compito semplice e pacifico… apparentemente.

EP03
Canto III “Dedalo di Redenzione”: Ottenuta la nuova Guida, gli Smarriti procedono il loro viaggio verso la città di Dite. Ma prima di arrivare alle paludi dello Stige, un altro ostacolo si para loro davanti: Minosse, il giudice infernale. Come lo convinceranno a farli passare un’altra volta?

EP04
Canto IV “Ira Divorante”: La meta è ormai vicina, e con essa lo scopo del viaggio. Ma prima di raggiungere Dite, gli smarriti devono ancora superare lo Stige, e confrontarsi con le rabbiose anime del luogo.

EP05
Canto V “Dite dalle quattro Porte”: Superate le paludi Stigee gli Smarriti mettono finalmente piede a Dite. I giocatori devono cercare Ecate, regina della città per capire le sue intenzioni. Riusciranno a farsi strada fra le vie e i quartieri e ad ottenere un colloquio con la regina?

EP06
Canto VI “Requie”: Udito e giuggiato il pensiero dei due contesi, è consono il momento di aggueffarsi colla propria parte e da lì dipartir per lo fiero pasto: conquistar l’ignota Dite. Una grande battaglia aspetta i guidati, che se sapranno destreggiarsi al meglio fra le orde porteranno alto lo stendardo della vittoria. Ma ricordar debbono per far sì che succeda: con speranza si vince ogni battaglia.

EP07
Canto VII “Tra Ombra e Luce”: Apparsa la Divina Provvidenza, i personaggi capiscono di essere stati ingannati e usati da Lucifero che, non mantenendo la parola data, non li farà fuggire dall’inferno. La scelta è semplice: sconvolgere i piani di Satana conquistando Dite loro stessi, o liberare i Titani per creare scompiglio. Possono anche attaccare la Divina Provvidenza e appropriarsi della sua Speranza.

EP08
Canto VIII “il Traditore”: Il viaggio sta per giungere a conclusione affrontando Satana in persona, il traditore. Come si risolverà questo secondo incontro?

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